Luna Rossa

400px_luna_rossa.jpg

varo_lunarossa_ita94.jpg

Il 21 Luglio 2004, in occasione della candidatura ufficiale di Luna Rossa alla nuova campagna di Coppa America, lo Yacht Club Italiano emette un comunicato stampa:

“Lo Yacht Club Italiano ha lanciato la sfida del team Luna Rossa alla XXXII Coppa America, che si svolgerà a Valencia nel 2007. Su richiesta del Socio Patrizio Bertelli, patron del sindacato che nel 2000 giunse alla finale della celebre Coppa, la Direzione Generale del Club ha accettato di presentare la candidatura di Luna Rossa al comitato organizzatore della manifestazione.

Per lo Yacht Club Italiano si tratterebbe della seconda partecipazione all’evento più antico e glorioso della storia dello sport, dopo quella del 1987 con il sindacato Italia.”

Da: www.lunarossachallenge.com

Link utili:
Luna Rossa Fan Club
Un forum molto seguito e aggiornato su Luna Rossa e la 32’ma America’s Cup

La7 32a AMERICA’S CUP
LA7, in esclusiva da aprile 2007 trasmetterà da Valencia le gare della 32a Louis Vuitton Cup.

Annunci

2 pensieri su “Luna Rossa

  1. 32nd America’s Cup – il gioco
    Nella campagna dedicata allo America’s Cup, vi occorrerà prendere la sbarra dell’uno degli 11 challengers ufficiali e guadagnare il Louis Vuitton Cup durante la quale affronterete la totalità delle barche impegnate. La vittoria vi permetterà di disputare America’s Cup, vero finale, dove affronterete in un duello pieno d’intensità Alinghi, la barca svizzera detentore del trofeo. La classe di barche utilizzata in Virtual Skipper è America’s Cup Class (ACC), o Class America. La sua progettazione risponde a norme specifiche che comprendono molte restrizioni più o meno rigorose, fra cui la taglia, il peso e la superficie di vela, che sono i tre fattori principali nelle prestazioni di un veliero. Gli architetti devono trovare il migliore compromesso in funzione delle condizioni meteorologiche attese. [u]Nel gioco, ogni barca ufficiale possiede le sue caratteristiche e statistiche (equipaggio, guscio, vela, peso…) che influiscono sulle prestazioni della barca, il suo comportamento e la IA che lo dirige. Per rendere il gioco più realistico possibile, le prestazioni ed il comportamento di ogni barca tengono conto dei risultati ottenuti dai challengers in occasione dei giri preliminari dello America’s Cup che hanno avuto luogo nel 2006.

    http://www.vskipper.com/forum/showpost.php?p=4609&postcount=5

    italian fan site http://www.vskipper.com

  2. New Zealand è più forte!! faccio il tifo per LUNA ROSSA ma non c’è gara neanche se vinciamo la partenza. E’ ormai accertato che paga di più il lato destro, perchè siamo andati a sinistra?? perdiamo anche oggi purtroppo.
    Però che vergogna sarebbe finire 5 a 0…. ci rimangeremmo tutto il buono fatto con Oracle…. a questo punto mi viene il dubbio che gli americani forse erano poca cosa!11
    Fiorenzo da Grosseto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...