Bertarelli e Coutts dicono la loro

Coupe de l'America 2007 - Coupe de l'America 2...
Image via Wikipedia

A meno di tre settimane dalla data fissata per l’inizio della 33esima Coppa America, Il team Alinghi ha ospitato nella sua base di Valencia la stampa internazionale.

“L’8 febbraio saremo sulla linea di partenza. Il team Alinghi è pronto per regatare, non per le cause legali”. Un po’ stanco, ma con una abbronzatura invidiabile, Ernesto Bertarelli conferma: “Abbiamo un accordo con la città di Valencia. La prima regata sarà l’8, la seconda il 10 e la terza il 12 febbraio, sempre che le condizioni di vento lo permettano. La città è pronta. Abbiamo già prenotato gli alberghi e i voli”.

Valencia, 20 gennaio 2009 – Durante questi giorni di allenamento, al timone del catamarano Alinghi 5, si è visto molto spesso Ernesto Bertarelli che, con un sorriso quasi di un bambino sotto l’albero di Natale, afferma: “Me la godo proprio. Mi piace moltissimo portare la barca. Mi sto allenando molto e, sicuramente, sarò a bordo durante le regate”.

Certo non si può ignorare la nona causa legale ancora da discutere nelle aule del tribunale di New York, riguardante le presunte “vele illegali” degli svizzeri (che a detta di BMW Oracle Racing non sarebbero state completamente realizzate in Svizzera) ; e da non sottovalutare è anche la richiesta da parte di BMW Oracle Racing alla International Jury, di correzione dell’ultima stesura fatta dalla Alinghi del Bando di Regata e delle Istruzioni di Regata che, come si legge in un comunicato degli americani, sono “fortemente favorevoli al Defender”, soprattutto nelle limitazioni del vento (finestra navigabile da 5 a 15 nodi, altezza massima dell’onda 1 metro e un salto massimo di vento di 25 gradi, in un’area di regata pari a 450 miglia quadrate).

Da Giornale della vela la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...