ENEL: l’Energia in Barca

roversi
Image by Giorgio Montersino via Flickr

Oggi, 17 Aprile 2009, ha inizio una nuova attività a bordo di Adriatica. L’iniziativa, voluta da ENEL (“vecchio amico” di Adriatica fin dai tempi della trasmissione Evoluti per Caso sulle tracce di Darwin) in collaborazione con Fabbrica, avrà il nome di “Energia in Barca” .

Anche per questo evento sono previsti incontri con gli studenti delle scuole locali, seguiti da esperti ENEL e incentrati sui temi dell’energia e del risparmio energetico: non è un novità che Adriatica e i Velisti per Caso siano da sempre sensibili al tema, e già da tempo la barca è attrezzata per una navigazione all’insegna del rispetto per l’ecosistema e della sostenibilità, con pannelli fotovoltaici e turbine per il recupero, la raccolta e la produzione di energia pulita… insomma: navigazione a impatto zero è l’obbiettivo!

Energia in Barca partirà il 17 e 18 aprile da Rosignano, in collaborazione con gli affezionati amici di Cala de’ Medici. Durante questa tappa verranno coinvolte sia scuole medie che superiori della provincia di Livorno.

Da Turisti per caso la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...