LVC – Semifinali – sesto giorno: BMW Oracle Racing Vs. Luna Rossa; Desafio Espanol Vs. ETNZ

luna rossa italia

Oggi per Luna Rossa Challenge ed Emirates Team New Zealand potrebbe essere la giornata decisiva, quella che segna il passaggio alle finali della Louis Vuitton Cup.

Semifinali Luis Vuitton Cup 2007 – Race 6 –

Il programma di regata:

lvc_classifica_race1.jpg

20 maggio 2007
Race 6 – 15.00 h

1 Emirates Team New Zealand vs. Desafío Español 2007
2 Luna Rossa Challenge vs BMW Oracle Racing

Alle 15 la prima sfida di semifinale, si gareggia al meglio delle 9 regate

La regata continua… seguila on line

Match Ball

[…] Sia il team italiano sia quello kiwi, infatti, si trovano 4-1 sui rispettivi avversari e dato che le semifinali sono al meglio delle 9 prove, gliene basta una sola per mandare a casa BMW ORACLE Racing e Desafío Español 2007.

[…] “Non siamo contenti, è chiaro, ma non siamo ancora fuori”, dice Peter Isler, navigatore di USA 98; “domani (oggi per chi legge) è l’ultima nostra possibilità ma è una regata come le altre. Dobbiamo solo fare lo stesso ‘noioso’ lavoro, solo un po’ meglio…”. Oggi Larry Ellison potrebbe tornare a bordo; sembra che il team abbia votato compatto per riavere il ‘boss’ in pozzetto dopo la pausa di ieri. Ellison, infatti, d’accordo con Dickson, aveva deciso di lasciare il suo posto a dei grinder più potenti.

[…] Di parere diverso Andy Horton di Luna Rossa, e Ray Davies di ETNZ. Il primo, nella conferenza stampa di ieri ha detto: “Ci basta vincere una sola regata; lo sappiamo e usciremo per guadagnare quel punto, fosse domani o dopo”.

E allora, tutti a Valencia, alla TV, su internet, alla radio… l’importante è non mancare l’appuntamento di oggi, perché tra qualche ora, si potrebbe scrivere un’altra importante pagina della Louis Vuitton Cup!

[continua su Americascup.com]

Ospiti della base del team i ferraristi Massa e Todt
Luna Rossa a un passo dalla finale
Vittoria del 4-1, manca un punto per andare a disputare il confronto per la Vuitton Cup. Grandissima partenza di Spithill che blocca Dickson e poi gli fa prendere due penalità in partenza

Una vittoria così netta e perenetoria che chiude di fatto ogni discorso. Luna Rossa è a un passo dalla finale di Vuitton Cup: battendo Oracle anche nella quinta regata va sul 4-1 e le manca soltanto un punto per essere ufficialmente finalista. L’avversario saranno i neozelandesi, anche loro sul 4-1 contro Desafio. Sarà una bella rivincita della sfida di Coppa America del Duemila.

PARTENZA CAPOLAVORO – Tanti ospiti alla base di Luna Rossa in una giornata di trionfo per l’equipaggio. Tra gli altri anche []

[continua su Corriere.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...