LVC – Semifinali – primo giorno – Luna Rossa vs. Oracle 1-0 !!!; ETNZ batte Desafio Espanol

Luna Rossa, favolosa prima

Splendido inizio della barca italiana nelle semifinali della Louis Vuitton Cup: battuta nettamente Oracle. La serie è al meglio delle 9 regate. Nell’altra sfida New Zealand senza problemi con Desafio

Luna Rossa (a destra) e Oracle in azione. Ap

Luna Rossa (a destra) e Oracle in azione. Ap

VALENCIA (Spagna), 14 maggio 2007 – Luna Rossa ha aspettato quasi un anno questo momento. Un anno per tornare a battere Oracle. Sembrava che negli ultimi mesi la barca americana di Larry Ellison fosse diventata invincibile, in molti hanno storto il naso quando a Luna Rossa sono toccati gli americani per questa semifinale della Louis Vuitton Cup. E invece al primo confronto senza ritorno: di quelli vita o morte, la barca americana è stata battuta nettamente da quella di Francesco De Angelis.

PROVA DI FORZA – Una prova di forza cominciata già nel box di partenza, Spithill ha preteso e ottenuto la sinistra la parte del campo di regata che secondo il tattico (Torben Grael) era la migliore. E il mago del vento brasiliano non ha sbagliato portando Luna Rossa a un clamoroso vantaggio al termine della prima bolina: 52″ impensabile in una regata normale con brezza marina che arriva da Sud Est, viceversa in questa prima prova si è avuto un vento incostante come intensità e soprattutto come direzione che ha fatto cambiare più volte il corso alla regata.

[continua su Gazzetta.it…]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...