LVC – Semifinali – primo giorno: Luna Rossa Vs. BMW Oracle Racing; ETNZ Vs. Desafio Espanol

Oggi: Semifinali Luis Vuitton Cup 2007 – Race 1 –

Il programma di regata:

lvc_classifica_race1.jpg

14 maggio 2007
Race 1 – 15.00 h

1 Desafío Español 2007 vs. Emirates Team New Zealand
2 BMW Oracle Racing vs Luna Rossa Challenge

Alle 15 la prima sfida di semifinale, si gareggia al meglio delle 9 regate

Luna Rossa e Oracle, duello per la finale

Spithill, Dickson, Hutchinson e Jablonski (Ansa)

Alle 15 la prima sfida di semifinale, si gareggia al meglio delle nove regate. Ita99 vince il sorteggio e comincia da destra. Spithill: «Un dettaglio. Mi aspetto Dickson molto aggressivo». Provato il nuovo albero. Nell’altra gara Team New Zealand contro gli spagnoli di Desafio.

[…] CAMPO DI REGATA E ORARI – Il Comitato di regata ha comunicato che intende far disputare tutti i match race sul campo Nord del golfo di Valencia. Il segnale di avviso (10′) viene dato alle 14,50, la partenza del primo match race alle 15, subito dopo la procedura per l’altra semifinale. Il percorso è il più lungo previsto dalle nuove regole, 12,6 miglia marine se non diversamente deciso dal comitato.

[…]DATE E CALENDARIO –

[…] Il calendario prevede blocchi di tre regate di seguito intervallati da giorni di riposo o di riserva in caso di rinvii. Si comincia con la serie da 1 a 3 il 14, 15 e 16 maggio. Il 17 è giorno di riposo. Poi si regata venerdì 18, sabato 19 ( e qui in caso di un 5-0 la serie si ferma) e domenica 20. Lunedì 21 è giorno di riserva poi l’ultima serie di regate il 22, 23 e 24. Il 25 è l’ultimo giorno di riserva previsto dal calendario per eventuali recuperi.
[continua sul Corriere.it… ]

Valencia – 14.05.2007 – 07:10
In quattro verso le semifinali…

[…] Il Comitato di Regata intende correre entrambi i match odierni nell’area Nord; la partenza della prima regata – BMW ORACLE Racing vs Luna Rossa Challenge – sarà alle ore 15.00. Nei Round Robin appena conclusi, il team italiano non è mai riuscito a battere quello americano ma le prestazioni delle barche non sono sembrate così diverse e i delta finali lo confermano (6” nel RR 1 e 19” nel RR2). Entrambi i team hanno fatto importanti modifiche alle imbarcazioni in questi giorni e oggi USA 98 ha ricevuto un nuovo certificato di stazza.
[continua su Americascup.com…]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...