Si chiude la Luis Vuitton Cup 2007 (RR2): aspettando lunedì prossimo: il 14 maggio 2007 per L’America’s Cup 2007: semifinali: ETNZ sceglie Desafio Espanol, Luna Rossa Vs. BMW Oracle Racing

Luna Rossa nella trappola di Oracle

Luna Rossa e Bmw Oracle (Ansa)

La sfida più difficile per Ita94. Ultime regate dei round robin, a sorpresa il team Usa perde con New Zealand e lascia il primo posto ai kiwi che hanno scelto gli spagnoli come avversario. «Tutti gli avversari sono difficili – dice lo skipper Francesco de Angelis – soprattutto con una meteo come quella di Valencia complessa e imprevedibile». I Mascalzoni al traguardo issano uno spi con la scritta «Grazie Italia, grazie Napoli».da Corriere.it
lvc_classifica_rr2.jpg

Valencia – 09.05.2007 – 19:26

ETNZ sceglie Desafío Español. Luna Rossa contro BMW ORACLE Racing

Con la vittoria di oggi, Emirates Team New Zealand diventa il primo dei semifinalisti. Durante la conferenza stampa organizzata alla fine delle regate odierne, gli skipper dei quattro team che proseguono nella Louis Vuitton Cup si sono incontrati per conoscere le coppie delle prossime semifinali, che inizieranno il 14 di maggio.

C’era grande attesa per sapere la decisione di ETNZ: sceglierà Desafío Español 2007, quarto classificato e quindi potenzialmente meno pericoloso, per assicurarsi un posto in finale, oppure opterà per Luna Rossa o BMW ORACLE Racing, avversari più temibili ma contemporaneamente più interessanti per lo sviluppo e la crescita del team in prospettiva dell’incontro con Alinghi?

Dopo tanti ‘rumours’ e congetture, la risposta è arrivata per bocca di Dean Barker, skipper e timoniere di ETNZ: “Scegliamo Desafío Español 2007 perché abbiamo guardato tutti i team e quello spagnolo ci sembra veloce e preparato”.

Questo significa che Luna Rossa Challenge affronterà BMW ORACLE Racing. “Tutti gli avversari sono difficili, soprattutto con una meteo come quella di Valencia complessa e imprevedibile. Sfrutteremo i giorni ‘off’ per mettere insieme il puzzle migliore per la barca”, ha detto Francesco de Angelis, skipper del team italiano. “Chiunque vinca sono certo che sarà il team più preparato”, ha concluso.
Tratto da Americascup.com

Annunci

3 pensieri su “Si chiude la Luis Vuitton Cup 2007 (RR2): aspettando lunedì prossimo: il 14 maggio 2007 per L’America’s Cup 2007: semifinali: ETNZ sceglie Desafio Espanol, Luna Rossa Vs. BMW Oracle Racing

  1. Ciao a tutti mi chiamo Walter sono professore di ignoranza per quanto riguarda la vela ma siccome mi piace e seguo l’america’s cup tutti i giorni… vorrei rispondere a Oracle: Lo spettacolo nn lo fate voi… lo fanno le piccole squadre,… tant’è che la barca + bella era china team che tral’altro vi ha anke stracciato, o +39 che è arrivata dietro di un sendo alla semifinalista Desafio,… viva le piccole squadre che fanno amare questo sport, e che ne dimostrano i veri valori abbasso BMW ORACLE miliardari che nn vincono La COPPA da ANNI!!!!!!!! riporto la loro citazione: (ANSA) – VALENCIA, 9 MAG – “Ci sono troppi equipaggi in Coppa America”. Questo il lamento dell’ingegnere navale argentino Juan Koumjoudjian, del team di Oracle. “C’e’ troppa confusione e alla fine la quantita’ si confonde con la qualita’”, continua l’ingegnere in un’intervista sul quotidiano spagnolo El Mundo. Koumjoudjian attacca anche gli organizzatori: “Hanno cercato d’incrementare l’interesse popolare, ma la coppa e’ un duello fra miliardari. Team come China, +39 o Germany ci fanno solo perdere tempo e denaro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...