Un racconto di viaggio: 18 gennaio 2007 varo di luna rossa

Dal blog “Francie in blu” incominciamo a raccogliere racconti…

18 gennaio 2007 varo di luna rossa

Valencia, 18 Gennaio 2007

Bienvenidos in Valencia!
siamo emozionatissime, la nostra prima volta in Spagna, ma non è solo questo il motivo della nostra felicità; saremo spettatrici in prima fila del varo di ITA94!

Il desiderio di esplorare ogni singola calla Valenciana è forte. Arrivate in albergo, cartina alla mano, partiamo subito alla volta della Ciutad de les Artes, dopo aver chiesto info a mezza Valencia arriviamo dopo 15minuti di camminata! Iniziamo così a scattare foto ( ci potrebbero scambiare per 2 Giapponesi!!!) ma è proprio questo il bello di essere turiste! Turiste molto per caso e fai da te! (50 foto dopo) Cavoli è tardissimo dobbiamo ritornare in albergo! Insomma dopo aver fatto un pezzo a piedi poi di corsa e in autobus arriviamo! Stasera gioca il Valencia contro… eh beh… cosa pretendete! non me lo ricordo! e ovviamente il nostro ristorante è sotto lo stadio… ma siamo scappate prima che finisse! ( il Valencia ha perso…).

Ormai sono le 23… ma in Spagna è prestissimo! tutti i locali sono ancora chiusi! Cmq per la serie “ci vogliamo ubriacare! APRITE!!!” ci dirigiamo alla Carmen, dove esplode la Movida! Ma ovviamente è mercoledì… -Nada Movida Chicas!- insomma niente Agua de Valencia! Non è certamente questo a fermarci! Continuiamo a vagare; Plaza de la Reina, Poeta Querol… beh alla fine finiamo a La Station de Nord, esattamente esattamente non so come ci siamo arrivate… però all’alba delle 12.45 siamo tornate in albergo! Il bello di Valencia è che ti puoi spostare in taxi spendendo poco, in poco tempo e poi li fermi come a NYC!

Cmq il vero motivo del nostro viaggio è assistere al varo del nuovo scafo di Luna Rossa, ITA94!!!! La base di Luna Rossa è spettacolare, interamente disegnata da Renzo Piano, costruita con vecchie vele… insomma STUPENDA! o la vedi oppure è difficile da descrivere! All’interno della base: la veleria che abbiamo avuto il privilegio di visitare (accesso negato al pubblico!), il mitico Wall of Shame, i ricoveri con le officine, lavaggio e asciugatura vela, palestra, uffici,bar, mensa e una magnifica terrazza at the top! Il varo di Luna Rossa preceduto dalla benedizione rigorosamente in Espanol e il battesimo avvenuto con una bottiglia di Franciacorta Cuvée 2002 da Miuccia Prada, finalmente la Barca è in acqua, subito i mitici 17 ovvero il team si mette subito all’opera per armare ITA94! Con l’appoggio di una pilotina Luna Rossa lascia l’ormeggio e si mostra in tutto il suo splendore a una folla accanita di 50 giornalisti e più di 150 invitati! Che momento!!!

In teoria avremmo dovuto rimanere la mattinata e parte del pomeriggio alla base per assistere ad altri eventi come le interviste e il pranzo ma… come si fa ad andare a Valencia senza visitarla??? ed ecco che TAXIIIIIIIIIIIII… “por favor Plaza de la Reina!”! ritorniamo in centro e altre 100 foto, abbiamo solo 4 ore Plaza de Mercado con il magnifico mercato arabo, la basilica de la Virgin, la cattedrale, poeta querol, Palau de la Generalitat, il museo delle Ceramiche… Tutto è stupendo! Ormai è tardi e abbiamo fame! e cosa c’è di meglio di una paella alla Valenciana?!

Ci restano solo 2 ore e vogliamo ritornare alla Ciutad de les Artes… TAXIIIII! ed eccoci davanti al Museo Oceanografico! La struttura e tutto il complesso architettonico è magnifico!!! dopo 150 foto purtroppo è ora di andare in aereoporto!
Il nostro soggiorno espanol non poteva che andare meglio (eccetto per la Movida!)!!!

Hasta la Vista Valencia! Hasta Presto! e soprattutto… Viva Luna Rossa! prossima Defender ( si spera!)

le foto del varo di ita94

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...